sabato, giugno 11, 2011

Una nuova stagione orchestrale con due orchestre: estate 2011

Come scrivevo in "Una stagione orchestrale con due orchestre: inverno 2010-2011", essendo un po' insoddisfatto della mia interazione con i giovani colleghi dell'orchestra in cui ho suonato negli ultimi cinque anni, nella scorsa stagione ho trovato una nuova orchestra: la Musikfreunde Heidelberg.
Ma per la seconda stagione non me la sono sentita di lasciare la mia vecchia orchestra. Visto soprattutto che in programma c'era Una notte sul Monte Calvo di Modest Mussorgsky pezzo che ho già suonato nel 2007 e che inoltre fa parte anche del programma della nuova orchestra. E un'altra coincidenza ha voluto che anche la Sinfonia dal nuovo mondo, che ho suonato la scorsa stagione con la vecchia orchestra, faccia parte del programma della nuova orchestra.
Ho deciso così anche per questa stagione di portare avanti tutte e due le orchestre. Il che m'impegna tutti i lunedì e i martedì sera più alcuni finesettimana. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Zucchero per il suo supporto e la sua pazienza.
Spero che quelli della vecchia orchestra si decidano a mettere nel programma della prossima stagione qualcosa che non mi piace, così da facilitarmi la rinuncia.


Se vi troverete nei dintorni agli inizi di luglio siete invitati ai concerti!

Programmi e appuntamenti

Vecchia orchestra (AufTakt e.V.)

Una notte sul Monte Calvo di Modest Mussorgsky  (Come potete vedere e sentire per noi tromboni ci sarà da divertirsi, anche perché ci è stato detto che dovremo incarnare satana)

Da Quadri da un'esposizione di Modest Mussorgsky  La capanna sulle zampe di gallina (Baba Yaga) (Allegro con brio, feroce - Andante mosso) e La grande porta di Kiev (Allegro alla breve. Maestoso: Con grandezza) 
  (Un'esecuzione dell'Auckland Philharmonia Orchestra)

Danza Macabra op. 40 di Camille Saint-Saëns (Un'esecuzione della Youth Orchestra Of Venezuela Angelica Olivo)


Ouverture Meerestille und Glückliche Fahrt (Calma di mare e felice viaggio), sull'omonima poesia di Goethe, di Mendelssohn

Lieder eines fahrenden Gesellen (Canti di un viandante) di Gustav Mahler

Sabato 16 Luglio in località e orario ancora a me ignoti
Domenica 17 Luglio alle 19:30 presso la Lutherkirche (Vangerowstr. 1 Heidelberg)

Nuova orchestra (Musikfreunde Heidelberg)

Antonín Dvořák: Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 (1893), più nota col titolo di Sinfonia "Dal nuovo mondo" - quarto movimento diretto da Von Karajan su youtube

Di nuovo: Una notte sul Monte Calvo di Modest Mussorgsky

Concerto per violino di Bruchs (senza tromboni)

Sabato 2 Luglio - Langenselbold
Domenica 3 Luglio - Friburgo

Sabato 9 Luglio alle 19:00 nella Stadthalle di Heidelberg
Per i biglietti:: Crazy Diamond: Poststr. 42, 06221-161480
Ticket online: www.ticketonline.com, Tel: 01805-4470

Nessun commento: