giovedì, marzo 20, 2014

Le risatine? di Barroso e Van Rompuy

Sarà ma a me questo nuovo caso dei sorrisini di Barroso e Van Rompuy, indirizzati a Renzi e all'Italia, mi pare tanto una montatura di Repubblica. Oppure una dimostrazione di ipersensibilità. I tre lettori del blog (ciao mamma!) sanno bene quanto io mi inalberi quando sento i soliti pregiudizi sull'Italia. Ma in questo caso l'impressione che mi fa quel sorriso è quella di uno scambio mimico tra due persone che si chiedono: rispondi tu? rispondo io? E quando ci si guarda di solito ci si sorride.
Non lo so. Magari sbaglio anche perché mi manca il contesto più ampio. Voi che ne pensate?


 

2 commenti:

Gianluigi Filippelli ha detto...

Onestamente? Non ho ancora capito se Repubblica è pro o contro Renzi. Nell'attesa di indicazioni dall'alto si porta avanti e prova a mostrarsi obiettiva.
Per il resto: non mi pare che Barroso, leggendo qualche titolo qua e là, sia così anti-Renzi come sembrerebbe dal titolo del video.

dioniso ha detto...

Non lo so. Forse sarà la mia imparzialità. Ma le risatine della Merkel e Sarkozy mi sembravano avere un diverso intento.